Yachay Wasi www.perusolidale.com
Yachay Wasi www.perusolidale.com

TOUR SOLIDALI PERU'

Progetto: Asilo e Doposcuola

Yachay Wasi casa di educazione
Yachay Wasi casa di educazione

Progetto: Centro Salute

Jampy Wasi casa della Salute
Jampy Wasi casa della Salute

Progetto: Sartoria a Corona

"La Corona" Sartoria comunale
"La Corona" Sartoria comunale
A.P.I.Bi.M.I. onlus - Volano TN
A.P.I.Bi.M.I. onlus - Volano TN
--Cooperazione Paesi Emergenti--
--Cooperazione Paesi Emergenti--
Progetto Oikos Onlus - Bergamo
Progetto Oikos Onlus - Bergamo

mer

18

gen

2012

yachay wasi clausura 2011

yachay wasi clausura 2011

Imagenes de la clausura final de las actividades desarrolladas durante el año 2011 de inicial 3, 4 y 5 años, apoyo escolar en la comunidad del Asentamiento Humano 9 de julio, AAHH Corona Santa Rosa de Tablada, periferia sur de Lima

La Primera

8 pasos para tener buenos niveles de Triglicéridos. (gio, 24 mag 2018)
>> leggi di più

Los Mensajes del Agua. (gio, 24 mag 2018)
>> leggi di più

5 Enfermedades que previene el chocolate, ¿Lo Sabías? (gio, 24 mag 2018)
>> leggi di più

Cusco e il valle sagrado

La città di Cusco é situata a 3400 metri sopra il livello del mare, circondata da montagne e valli. Ha una popolazione di 300,000 abitanti e molti splendidi posti da visitare: il bel panorama delle Ande, le famosissime zone archeologiche Incas e la magica cittadella del Machu Picchu.

CUSCO - Capitale Dell'antico Impero Degli Incas

Tappa turistica obbligatoria del Perù. La città venne fondata circa nel 1100 DC. Secondo il mito della creazione dell'Impero Inca, il sole inviò suo figlio, Manco Capac e la luna sua figlia, Mama Occlo, per promuovere la cultura nei territori disabitati. Essi emersero dalle acque del lago Titicaca e cercarono il luogo appropriato dove fondare il loro regno. Quando giunsero al luogo dove oggi é localizzata Cusco, Manco affondò la sua verga d'oro nella terra e così provò la fertilità della terra. Questo era il segnale che stavano cercando; chiamarono questo luogo Cusco, che significa “l'ombelico del mondo”.

Dopo la conquista, gli spagnoli costruirono chiese e case coloniali sopra gli edifici della Civiltà Inca, che possedeva un'affascinante combinazione di stili architettonici che ad oggi sono ancora evidenti. La città, con la struttura della capitale dell'Impero Inca ancora visibile, possiede una quantità di luoghi interessanti tali da soddisfare l'interesse dei turisti più esigenti: conventi, chiese, musei, il Tempio del Sole, la Cattedrale, le rovine a Cusco e nei suoi dintorni (Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara, Tambomachay). In quasi tutte le strade é possibile scorgere resti di pareti, archi e vestiboli inca.

Il Valle Sagrado, paradiso tra le Ande e la seca della selva

Uscendo dal Cusco troviamo il Valle Sagrado degli Incas, con i suoi paesini pittoreschi e con i suoi colorati e tradizionali mercati locali. Nel cuore di questa valle c'é Urubamba uno dei fiumi più importanti del Perù. Tra i pueblos più rinomati della Valle Visita Pisac  con il suo interessante ed mercato e le magnifiche rovine Pisac, il paese di Ollantaytambo con la sua impressionante fortezza e il mercato autentico di Chinchero.

Il Valle Sagrado si trova in direzione Ovest verso il Machu Picchu, il sito archeologico più conosciuto del Perù. Questa antica cittadella continua ad essere il paesaggio più spettacolare di tutta l'America. Per secoli é stata sepolta dalla foresta fino quando nel 1911 venne scoperta la Città perduta degli Incas. La combinazione delle rovine incas, i paesaggi indimenticabili, le magnifiche montagne, la vegetazione esotica e la straordinaria varietà ecologica fanno del Parco Naturale del Machu Picchu una esperienza senza precedenti!