Yachay Wasi www.perusolidale.com
Yachay Wasi www.perusolidale.com

TOUR SOLIDALI PERU'

Progetto: Asilo e Doposcuola

Yachay Wasi casa di educazione
Yachay Wasi casa di educazione

Progetto: Centro Salute

Jampy Wasi casa della Salute
Jampy Wasi casa della Salute

Progetto: Sartoria a Corona

"La Corona" Sartoria comunale
"La Corona" Sartoria comunale
A.P.I.Bi.M.I. onlus - Volano TN
A.P.I.Bi.M.I. onlus - Volano TN
--Cooperazione Paesi Emergenti--
--Cooperazione Paesi Emergenti--
Progetto Oikos Onlus - Bergamo
Progetto Oikos Onlus - Bergamo

mer

18

gen

2012

yachay wasi clausura 2011

yachay wasi clausura 2011

Imagenes de la clausura final de las actividades desarrolladas durante el año 2011 de inicial 3, 4 y 5 años, apoyo escolar en la comunidad del Asentamiento Humano 9 de julio, AAHH Corona Santa Rosa de Tablada, periferia sur de Lima

La Primera

8 pasos para tener buenos niveles de Triglicéridos. (gio, 24 mag 2018)
>> leggi di più

Los Mensajes del Agua. (gio, 24 mag 2018)
>> leggi di più

5 Enfermedades que previene el chocolate, ¿Lo Sabías? (gio, 24 mag 2018)
>> leggi di più

Perù Alta Amazzonia

Viaggio alla scoperta dell' Alta Amazzonia Peruviana risalendo i fiumi del bacino del Rio del Amazzoni nelle terre degli Shawi. Il viaggio prevede anche una prima parte di Tour Classico nella zona delle Ande.

 

Si partirà da Lima dove, oltre alla città, conosceremo l’estrema periferia sud e gli acientamentos humanos ossia le baraccopoli; passeremo per Pisco e accompagnati da una famiglia peruviana visiteremo le isole Ballestas, tra foche, tricheci e pinguini,  e la Riserva di Paracas.  Si passerà dal deserto di Nazca, famoso per le sue linee, per poi arrivare ad Arequipa, la città bianca, dove conosceremo l’organizzazione OPANL.  Scavalcando la  Cordillera arriveremo a Puno, sul lago Titicaca (a 4.000 metri sul livello del mare). Da lì raggiungeremo l'isola Taquile, dove una cooperativa del villaggio ci ospiterà presso famiglie del posto e dove ci integreremo con la comunità andina quechua locale. Da qui si procederà verso Cuzco (antica capitale inca), dove conosceremo il Caith, impegnato nell'appoggio alle bambine lavoratrici. Non possono mancare Macchu Picchu e la Valle Sacra.

 

Tornati a Lima, comincerà l’avventura della foresta amazzonica, condotta da operatori di Terra Nuova.  Arrivati a Yurimaguas entreremo a contatto con la comunità Shawi, con la quale condivideremo tutto il viaggio nella foresta.

Dopo aver risalito i fiumi Paranapura e Chaquiyacu si farà visita a San Gabriel de Varadero, piccolo paese “ribeño” abitato sia da mestizos che da famiglie di etnia Shawi, per poi arrivare nel cuore dell’Amazzonia. In questo paradiso naturale si potranno fare bagni di fiume, partecipare ai balli e cene tipiche Shawi, per immergersi completamente in una nuova cultura; visiteremo poi il villaggio di Balsapuerto e di Canoa Puerto.

Da qui partiranno tutte le escursioni in foresta fino alla zona sacra del petroglifico di Cumpanamà.

 

Tutto il viaggio all’interno della foresta sarà condotto da guide Shawi e da operatori dell'ong  Terra Nuova, un’ONG specializzata negli interventi in Amazzonia.

 

MODALITA'

Interesse prevalente: etnico e culturale

Spirito di adattamento: ****

Costo  

COSTI a persona (su un gruppo di 6):

€ 2.110 + volo aereo (a partire da € 1.000)

Giorni  21

Partenze a richiesta rispetto al volo aereo

RICHIEDI INFORMAZIONI                  

 

 

Per iscriversi al viaggio sarete reindirizzati alla pagina di PLANET VIAGGI RESPONSABILI, Tour Operator Italiano con la quale organizziamo i Ns. Viaggi

 

ISCRIVITI AL VIAGGIO